domenica 27 luglio 2014

Sagra del Cavatello di Vitorchiano 2014

 
Come ogni anno si rinnova la tradizione con la Sagra del Cavatello di Vitorchiano.
L'1-2-3 agosto 2014 si potranno degustare i tipici cavatelli con sugo al finocchietto selvatico ed altri gustosi piatti cucinati con maestria dalle cuoche della pro loco, negli stand in Piazza Roma, nel cuore del centro storico di Vitorchiano. A seguire intrattenimenti musicali dalle 22 in Largo Sant'Agnese con "I vecchi difetti" sabato e "Hotel Supramonte" domenica.

I cavatelli sono una primo di pasta fatta a mano, con acqua e farina condita con un sugo al pomodoro aromatizzato al finocchietto selvatico. In onore dei cavatelli per tre giorni Vitorchiano è in festa ed un pubblico sempre più numeroso e buongustaio apprezza la qualità e bontà delle pietanze proposte in menù. Vi aspettiamo numerosi anche alla prossima edizione, sempre promossa dalla Pro Loco di Vitorchiano.
 

In occasione della Sagra, in collaborazione con Tuscia Eventi, sono proposte visite guidate al borgo di Vitorchiano tra scorci pittoreschi, mura merlate, torri, vicoli, fontane e lavatoi, “profferli”, antichi palazzi e chiese e magnifici punti di belvedere.

La visita a Vitorchiano è un “tuffo nel passato” in uno centro storico che si presenta tuttora integro nelle sue forme medievali e rinascimentali.


Le visite si svolgeranno sabato e domenica ore 18.00, partenza da Piazza Umberto I, davanti Porta Romana.

La visita va prenotata entro la mattina di sabato 2 agosto.  Tel. 347.8532945
Il costo è di € 6
(i bambini fino a 12 anni non pagano).



Nessun commento:

Posta un commento